IOSIF HADJIKYRIACOS

2004 “Méditerranée, images et traditions” à la recherche de mythes médiévaux encore vivants dans les traditions orales et artistiques Nationalité: Chypre
Catégorie: Peinture
Description du Projet:

La mia esperienza nella fondazione Marc de Montalembert è relativa al mio progetto di ricerca pittorica e storico-artistica legata alla figura mitologica di Digenis Akritas, svolta in sette paesi del bacino del Mediterraneo. Nella Fondazione ho trovato lo spazio materiale e immateriale per svolgere il mio lavoro, continuamente sostenuto da questa.

Sono venuto a conoscenza del concorso della fondazione e per gioco, prova e sfida vi ho partecipato senza rinunciare a nulla, e rendendo il mio progetto più che mai vero e personale. È un grande sollievo, una finestra di speranza, vedere che tali valori, riguardanti giovani ricercatori, possono trovare luogo di realizzazione nei nostri giorni. Anzi, solo tali valori possono fornire i requisiti necessari, non solo di una candidatura, ma anche di una vera ricerca di valore effettivo.

In questo mio viaggio ho avuto la possibilità di raccogliere esperienze tali, da crearne un bagaglio di vita utile per me, non solo in ambito professionale, ma anche personale, esperienza che continua tutt’ora in una grande famiglia che ha nome Fondazione Marc de Montalembert.

Biographie de l’Auteur:

Le livre “Viaggiando il Mediterraneo, il Digenis Akritas e la tradizione orale e visiva del mio mare” de Iosif Hadjikyriakos a été publié en mars 2007 par Gangemi, éditeur à Rome, avec l’appui de la Fondation Marc de Montalembert.

2017-06-23T16:38:51+00:00